Il Comune di Castiglione della Pescaia invita tutti i proprietari di terreni con pinete colpite dall’infestazione del parassita Matsococcus Feytaudi a scrivere al dirigente dell’Ufficio Ambiente entro la prima settimana di Ottobre 2012.

Di seguito tutte le indicazioni:

COMUNE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Provincia di Grosseto

Comunicato stampa – mercoledì 19 settembre 2012

IL COMUNE SOLLECITA I PROPRIETARI DI AREE PINETATE CON PROBLEMATICHE FITOSANITARIE A METTERSI IN CONTATTO CON GLI UFFICI PREPOSTI

I possessori di aree pinetate, poste all’interno del Comune di Castiglioni della Pescaia, interessate da problematiche di carattere fitosanitario per le quali è necessaria una specifica consulenza per individuare gli interventi da attuare, sono pregati di contattare il Responsabile del Settore Ambiente e Patrimonio al seguente indirizzo di posta elettronica, per dare le proprie generalità (indirizzo e contatti) e presentare domanda * (in esenzione di diritti tecnici e di segreteria) allegando una planimetria con l’ubicazione della pineta d’interesse.

* La domanda dovrà essere formulata utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Amministrazione e presente anche sul sito internet del Comune – Settore Patrimonio e Ambiente – Modulistica Ufficio Ambiente – Modello taglio piante: http://www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it/index.php?p=562&lg=it

Indirizzo posta elettronica – Vanni Tamburini – Responsabile Settore Patrimonio e Ambiente

v.tamburini@comune.castiglionedellapaescaia.gr.it

Le domande (con l’unita planimetria) dovranno pervenire all’Amministrazione comunale, inviandole per posta elettronica all’indirizzo sopra indicato o tramite l’Ufficio Protocollo, entro la prima settimana del mese di OTTOBRE p.v. .

L’Ufficio Ambiente provvederà successivamente a contattare gli interessati al fine di fissare la data per un sopralluogo.