Notizie, Video

Happy in Punta Ala – il video sulle note di Pharrel Williams

Un simpatico video che volentieri rilanciamo, pubblicato su You Tube, si intitola “Happy in Punta Ala”, il remake del video musicale del singolo “Happy” di Pharrel Williams. I protagonisti sono i “puntalini doc”, diversi i “volti noti” che molti di noi conoscono. 4 minuti di allegria girati a Punta Ala nel mese di Aprile da Simone Bartolini:

Ma da dove deriva questa iniziativa? Una breve spiega:

Se si cerca un video di ‘Happy’ su Youtube si trovano quasi 10.000.000 di risposte per un numero di visualizzazioni praticamente incalcolabile. A dare il via a questa onda lunga di felicità musicale e danzante è stato proprio il cantante, musicista e produttore Usa, quando a marzo ha annunciato una partnership con la United Nations Foundation per celebrare la ricorrenza annuale della Giornata Internazionale della Felicità, prevista per il 20 marzo.
In quell’occasione Pharrell non aveva solo invitato il mondo intero ad attivarsi e a contribuire alla raccolta di fondi da devolvere a favore delle associazioni umanitarie ma aveva incoraggiato tutti i suoi fan a realizzare, postare e pubblicare su YouTube, i propri filmati incentrati sulla felicità, ispirandosi al videoclip ‘Happy’. Sul sito appositamente realizzato per l’iniziativa (24hoursofhappiness.com), Pharrell ha creato un video che mostra i migliori filmati tra quelli arrivati in occasione del 20 marzo.
Ma il fenomeno è andato ben oltre la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità e sta dilangando in tutto il mondo: non c’è comunità, gruppo di amici, colleghi di lavoro, università, team sportivo che non si cimenti in dance mob e flash mob sulle note di ‘Happy’ per farne un video e ‘postarlo’ su Youtube e Facebook.
Su quest’ultimo social network sono nate anche delle pagine tematiche dedicate al brano ‘Happy’ e a raccogliere i video più belli o divertenti realizzati nei cinque continenti. Molti anche i ‘collage’ realizzati con il montaggio di video realizzati negli angoli più disparati del pianeta. E c’è anche chi ha indetto per il 3 maggio prossimo – sempre via web – un Campionato Mondiale di ‘Happy’ allo scopo di eleggere il video migliore.
(Tratto da http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Esplode-lHappy-mania-remake-da-tutto-il-mondo-per-la-hit-di-Williams_321416774037.html)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *