Le Residenze Turistico Alberghiere nel mirino delle IENE. A novembre la trasmissione di Italia1 ha svelato le ambiguità delle Finte RTA nella zona di Massa. Da quel giorno si son moltiplicate le ricerche su Internet su questa tematica. Riproponiamo pertanto l´intervento del nostro Protonotaro, già presente nel forum di discussione, anche alla luce dei recenti sequestri avvenuti in Provincia di Grosseto.

Le Residenze Turistico Alberghiere nel mirino delle IENE. A novembre 2008 la trasmissione di Italia1 ha svelato le ambiguità delle Finte RTA nella zona di Massa. Da quel giorno si son moltiplicate le ricerche su Internet su questa tematica. Riproponiamo pertanto l´intervento del nostro Protonotaro, già presente nel  forum di discussione.

L´illuminante e chiara inchiesta delle IENE: VIDEO Lo scopo delle RTA è quello di garantire posti di lavoro ed offerta turistica. Invece spesso queste strutture simili ad alberghi vengono utilizzate come seconde case, con la vendita frazionata dei singoli appartamenti. Le RTA oggetto di ispezione dalla Guardia di Finanza a Massa, sono state sequestrate.

intervento del nostro utente Protonotaro, in occasione del convegno nazionale organizzato nel 2008 a Grosseto: “L´albergo non è una casa, nuove forme di speculazione edilizia“, riguardante le RTA e le CAV (Case Albergo Vacanze).

Anche in Provincia di Grosseto sono stati effettuati sequestri giudiziari e 70 immobili rischiano di essere confiscati: tratto dal Tirreno, del 13 Febbraio 2009 “Terremoto immobiliare a Grosseto“.