Si è tenuto nelle giornate del 26 e 27 settembre 2017 il Corso di formazione dei volontari, per l’uso del defibrillatore (D.A.E.) e per le manovre di primo soccorso. Fortemente voluto dall’Associazione Tutela di Punta Ala per completare la donazione sul territorio dei defibrillatori posati a fine agosto, il corso ha avuto la partecipazione di 17 residenti. Nel primo giorno la lezione ha avuto ad oggetto una parte teorica, a cura della CRI di Follonica. Il secondo giorno è invece stato dedicato alla lezione pratica con il D.A.E..

Per il Gualdo, dove, in zona Ufficio postale, è posizionato il primo defibrillatore, hanno partecipato i residenti, cha hanno anche una attività commerciale aperta tutto l’anno: Alfredo Buonavita, Paolo Chelini, Manuela Cecchinelli, Alessandro Cecchinelli, Donatella Fastelli (Acquolina), Mauro Martellini (manutentore),  Alessandro Micheli (farmacia), Miriam Parricchi, Silvia Ramazzotti.

Per il Porto, dove, presso la Guardiania, è stato posizionato il secondo defibrillatore, hanno partecipato i seguenti residenti – commercianti: Lucia Capitani, Antonia Dodi, Mantovani, Dossi e Raffaelli (Marina di Punta Ala), Enrico (Gelateria Bamboo).

Hanno partecipato anche Lamberto Moscatelli e Piero Mancineschi, puntalini doc

A tutti i loro i nostri più sinceri ringraziamenti per essersi messi a disposizione per la collettività e per il territorio di Punta Ala

Seguono le foto degli incontri formativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.