Associazione Tutela di Punta Ala

Il Sacco di Punta Ala – Regolamento Urbanistico – Relazione e Osservazioni

L’Associazione Tutela di Punta Ala ha presentato osservazioni al Regolamento Urbanistico del Comune di Castiglione della Pescaia (come abbiamo indicato, approvato il 31 luglio 2014) per la parte riguardante Punta Ala. Questo al termine di una profonda analisi dello stesso, curata dall’Ing. Marco Bottari che ha illustrato i drastici e profondi interventi previsti nel Regolamento Urbanistico sul territorio di Punta Ala in una relazione che di seguito viene pubblicata per fornire una completa informazione.

:: Relazione sugli interventi previsti a Punta Ala nel Regolamento Urbanistico del Comune di Castiglione della Pescaia
DOWNLOAD – (FILE AGGIORNATO e COMPLETATO – 26/12/2014)

Lo scopo del presente documento è quello di fornire le principali indicazioni tecniche e normative per l’individuazione delle eventuali incompatibilità del Regolamento Urbanistico con gli strumenti sovraordinati, in particolare con il Piano Strutturale Comunale (PS) nonché con il Piano di Indirizzi Territoriale Regionale (PIT) e con il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTC).

 

:: Osservazioni al Regolamento Urbanistico dell’Associazione Tutela di Punta Ala
DOWNLOAD

 

OSSERVAZIONI AL PIT REGIONE TOSCANA

L’Associazione, vista la possibilità, ha presentato entro i termini anche osservazioni al PIT, il Piano di Indirizzo Territoriale con valenza di Piano Paesaggistico, adottato dalla Regione Toscana il 2 luglio 2014. Il PIT è uno strumento di pianificazione regionale (sovraordinato) che dispone indirizzi e prescrizioni per la redazione dei piani strutturali e dei regolamenti urbanistici comunali nell’ambito del “governo” del territorio e nel rispetto del paesaggio. Se gli strumenti urbanistici comunali contengono previsioni difformi rispetto al PIT,  queste non possono essere attuate. (vedi articolo)

:: Relazione sulla parte dedicata a Punta Ala nel PIT Regione Toscana
DOWNLOAD

:: Osservazioni al PIT Regione Toscana dell’Associazione Tutela di Punta Ala
DOWNLOAD

Exit mobile version