Associazione Tutela di Punta Ala

Sport e stile di vita con Evelina Christillin e Cristina Segafredo

Martedì 19 agosto ore 19.00 presso LA PAGODA sulla spiaggia del Gallia palace Hotel di Punta Ala si conclude il ciclo di incontri  “un colpo d’ALA per PUNTAre al futuro” organizzato dall’Associazione Tutela di Punta Ala. L’ultimo incontro di questo evento estivo tratterà di SPORT E STILE DI VITA. Ad affrontare l’argomento due donne di altissimo profilo: Evelina Christillin e Cristina Segafredo.
Evelina Christillin
È nata a Torino il 27 novembre 1955 Figlia di Emilio Christillin che fu presidente dell’Aci Torino.
Si è laureata in Storia e demografia storica: 110 e lode con dignità di stampa grazie a una tesi suiPoveri malati dell’ospedale San Giovanni Battista nel Settecento, poi pubblicata da Paravia.
1970 e il 1974 correva nella Nazionale di sci femminile
Dal 1978 al 1985 lavorò all’ufficio stampa Fiat occupandosi degli eventi sportivi (corse e rally) e della stampa estera.
Nel 1998-99 fu presidente esecutivo del Comitato promotore Torino 2006 che guidò al successo ottenendo l’organizzazione dei XX Giochi olimpici invernali (poi vicepresidente vicario del Toroc).
Consigliere di amministrazione della multinazionale elettronica Saes Getters di Milano, del Gruppo Carige, del Teatro Regio di Torino, presidente della Filarmonica ’900, presidente della Fondazione Teatro Stabile e della Fondazione Museo delle Antichità Egizie, docente di Storia dello sport all’Università di Torino, lavora nel gruppo Cultura della Juventus.
Cristina Segafredo
È nata a Bologna il 2 maggio 1961, laureata in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Bologna con tesi di Laurea, relatore il Prof. Salvioli, sullo sviluppo del neonato pretermine, dopo internato di 2 anni presso il reparto di Puericultura e Pediatria Preventiva dell’Ospedale S. Orsola di Bologna.
Nell’anno 1987 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.
Nel 2005 collabora con l’Equipe Enervit per le problematiche dietologiche nel campo della gravidanza, della pediatria, della pre e post menopausa, in campo maschile e nello sport per quanto riguarda gli integratori alimentari.
Ha collaborato con l’emittente Punto Radio di Bologna per programmi radiofonici sul tema dell’alimentazione in diretta con gli ascoltatori.
Ha collaborato con Associazioni private che si occupano di ragazzi diversamente abili per le problematiche alimentari legate all’assunzione di particolari farmaci o a particolari sindromi, quali la Sindrome di Down, l’autismo e l’epilessia.
Dal maggio 2007 Responsabile dei regimi alimentari nell’ambito del Programma VPeso presso i Centri Virgin Active di Bologna.
Nell’anno accademico 2007-2008 Scuola di Nutrizione Biologica della Società Europea di Nutrizione Biologica in collaborazione con l’Accademia di Medicina Biologica. Seminari su Sindrome metabolica e Integrazione nutrizionale della Medicina fisiologica di regolazione.
Anno accademico 2008-2009 Scuola triennale di Medicina biologica e Discipline integrate dell’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (1°anno).

 

Exit mobile version