Si segnala l’incontro di Mercoledì 4 Settembre 2013 alle ore 18.30 a Castiglione della Pescaia, presso il piazzale ex Marystella (zona spiaggia), intitolato “Renzo Guidi – una vita tra vento e mare“, con la nostra associata FLAVIA PISCHEDDA, già sails manager di Luna Rossa, Michele Tognozzi coautore del libro “Il vento fin qua” e con rappresentanti del Club Velico di Castiglione della Pescaia. Moderatore: Giancarlo Capecchi – giornalista televisivo. L’incontro rientra nella rassegna “Castiglione in…arte”.

Si parlerà del “diciassettesimo uomo di Luna Rossa”, Renzo Guidi, recentemente scomparso, che partecipò alle campagne dell’America’s Cup intraprese da Prada, e sarà anche l’occasione per ricordare le imprese veliche e la preparazione e gli addestramenti a Punta Ala.

L’Associazione ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa grazie alla disponibilità di Flavia Pischedda, che ringraziamo.

Gli altri appuntamenti della rassegna
“CASTIGLIONE IN…ARTE”: GLI APPUNTAMENTI E GLI OSPITI DAL 3 AL 7 SETTEMBRE
Tutte le sere, dalle 18.30 alle 19.30, al piazzale ex Marystella. Al termine di ogni incontro sarà offerto un aperitivo.
martedì 3 : “In viaggio con Calvino”- Rassegna per il 90° anniversario della nascita di Italo Calvino,
presentazione della mostra iconografica in onore dell’autore.
Con il Prof. STEFANO ADAMI università di Siena e MARIA CARLA FRUTTERO.
moderatore: Fernando Quatraro – giornalista de La Nazione

mercoledì 4: “Renzo Guidi – una vita tra vento e mare”
con FLAVIA PISCHEDDA, sails manager Luna Rossa, Michele Tognozzi coautore del libro “Il vento fin qua” e con gli amici del Club Velico di Castiglione della Pescaia.
moderatore: Giancarlo Capecchi – giornalista televisivo

giovedì 5: “Sessuologia e Psicoterapia”- presentazione del libro “Non smettere di giocare” di Fabrizio Quattrini
con FABRIZIO QUATTRINI dalla trasmissione SEX THERAPY di Sky Vivo, Sessuologo e Psicoterapeuta, Presidente Istituto Nazionale Sessuologia Scientifica di Roma.
moderatore: Susanna Guarino – giornalista de Il Corriere di Maremma

venerdì 6: “Le nuove frontiere della vela tra Kitesurf e Windsurf” Come creare un’impresa di successo con ROBERTO RICCI, fondatore della compagnia RRD, leader internazionale tavole, vele e accessori sportivi
moderatore: massimo galletti, giornalista de il Tirreno

sabato 7: “il calcio parola per parola” – Presentazione del libro “Ininterrottamente Inter. Entomologia di un’ epopea” di Marco Ardemagni.con MARCO ARDEMAGNI di Radio2 e PAOLO MAGGIONI speaker stadio San Siro
moderatore: Paolo Mastracca giornalista

Cattura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.