Si segnala la conferenza del Prof. Gianfranco Marchesi, che si terrà a Punta Ala presso la sala della Delegazione Comunale (Centro Commerciale Il Gualdo) Lunedì 28 luglio alle ore 21,30, su un tema di particolare interesse per l’Associazione.

Il tema trattato sarà “La Visione dei Bei Paesaggi fa bene al Cervello“:

Il paesaggio è in ogni luogo un elemento importante della qualità di vita delle persone e popolazioni nelle aree urbane ed extra urbane, un prezioso patrimonio, un concreto e possibile volano di salute ed economia. Sono da auspicare quindi virtuosi comportamenti etici di protezione, conservazione e diffusione del paesaggio con un’architettura urbanistica più naturalistica e godere di qualche soggiorno turistico in più sulle nostre montagne e sui nostri mari … magari a Punta Ala“.

Gianfranco Marchesi è specialista in neurologia, psichiatra e fisiatra ortopedica, dirigente riabilitazione area Nord Usl di Reggio Emilia. Ha oltre cento pubblicazioni all’attivo di argomento neuro riabilitativo. Grande appassionato d’arte, è relatore di vari congressi e convegni di neuroestetica riguardanti i rapporti tra arte e cervello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.