E’ mancato, all’età di 91 anni, Walter Di Salvo, l’architetto che progettò Punta Ala con la realizzazione del primo piano urbanistico, oltre a numerose edifici pubblici e privati, tuttora studiati nelle facoltà di architettura (La Chiesa della Consolata, Lo stabilimento La Vela, Villa Rusconi e Villa Marzocchi, e molti altri). A darne l’annuncio è stato il Fai di Grosseto (nella foto la visita aperta al pubblico della sua abitazione).

Nel 2015 era stato realizzato un convegno di studi in Suo onore, che ha portato anche ad una pubblicazione nell’estate del 2016.

Alla Famiglia le più sentite condoglianze da parte del Presidente  Marco Minoli e del Consiglio Direttivo, a nome di tutti i soci dell’Associazione Tutela di Punta Ala,

I funerali si terranno Sabato 25 febbraio 2017, presso la Parrocchia della Consolata, alle ore 15.00.

Convegno su Walter Di Salvo: un progetto d’avanguardia a Punta Ala – 31 luglio

2 pensiero su “La scomparsa di Walter Di Salvo, l’Architetto che ha reso grande Punta Ala”
  1. Anche noi abbiamo appreso dal Corriere della Sera di giovedì 23 febbraio che è mancato l’ Architetto Walter Di Salvo: avendolo conosciuto personalmente ( ha progettato anche la nostra casa in via Poggio Del Barbiere negli anni ’70 ) e apprezzato per le sue doti professionali e umane volevamo essere vicini con il pensiero e con il cuore a tutti i suoi familiari e a tutta la Comunità di Punta Ala.
    Lo ricorderemo sempre con profonda e sincera ammirazione.
    Paola Marchegiano con Antonio Puerari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.